Gen 10, 2020 - Regolamenti    Commenti disabilitati su Bugiardino WW2 (Regolamento per la WW2)

Bugiardino WW2 (Regolamento per la WW2)

“Bugiardino WW2” è un regolamento progettato per consentire ai giocatori di combattere piccole scaramucce a livello di compagnia su tutti i fronti della Seconda Guerra Mondiale.

L’unità di base tattica è la compagnia mentre la scala è di una basetta veicoli = 1 plotone e di una basetta di fanteria = 1 squadra.

Perchè “bugiardino”? Perchè il regolamento è condensato, come le istruzioni e controindicazioni contenute nelle scatole dei farmaci, in sole 2 pagine in formato A4 e contiene solo le informazioni di base per poter gestire un minimo le forze in campo. Per tutto quello che non è riportato ma che può sorgere durante una normale sessione di gioco si rimanda all’esperienza e il buonsenso dei giocatori o quella dell’arbitro qualora fosse presente.

Inutile dire che la sessione di gioco richiede giocatori che abbiano un comportamento improntato sul fair-play e sulla collaborazione.

Non ci sono liste eserciti di alcun genere perchè le stesse sono lasciate al libero arbitrio dei giocatori o dalle necessità dettate da scenari storici.

Non mi resta che augurare: buon gioco a tutti!

Scarica il regolamento “Bugiardino WW2“.

Bugiardino WW2 (Regolamento per la WW2)ultima modifica: 2020-01-10T17:29:54+01:00da juzay
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.