Nov 21, 2015 - Regolamenti    Commenti disabilitati su Fronte d’Attacco – Regolamento WW2

Fronte d’Attacco – Regolamento WW2

Fronte d’Attacco è un regolamento (per la scala in 6 millimetri) progettato per consentire ai giocatori di combattere battaglie su vasta scala su tutti i fronti durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’unità di base tattica è il reggimento per le unità tedesche e USA, e la brigata gli inglesi e i russi. La formazione base di manovra è la divisione. Divisioni poi possono essere raggruppate in Corpi d’Armata ma questo non influisce sull’attivazione delle unità. Questo determina che Fronte d’Attacco può essere considerato come un regolamento di tipo strategico.

Ogni modello di veicolo rappresenta un battaglione o un reggimento a secondo delle circostanze. Non è necessario mettere il modellino su una basetta ma è fortemente consigliabile. Le basette non dovranno superare le dimensioni di 3x3cm.; la fanteria può essere imbasettata a 5 figure per base (non necessario per HQ), mentre l’artiglieria, gli anticarro e unita AA dovrebbero avere un cannone + equipaggio montato sulla basetta. Gli aerei devono essere imbasettati. E’ consigliabile che ciascuna basetta abbia un marker per identificarne l’unità di appartenenza.

Scarica “Fronte d’Attacco”

Fronte d’Attacco – Regolamento WW2ultima modifica: 2015-11-21T17:37:14+01:00da juzay
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.